Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.dpocorso.it/home/neicontent/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2715

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.dpocorso.it/home/neicontent/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2719

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.dpocorso.it/home/neicontent/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3615

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /web/htdocs/www.dpocorso.it/home/neicontent/plugins/revslider/includes/framework/functions-wordpress.class.php on line 258

Deprecated: Function create_function() is deprecated in /web/htdocs/www.dpocorso.it/home/neicontent/plugins/simple-taxonomy/simple-taxonomy.php on line 83

Notice: get_currentuserinfo è deprecata dalla versione 4.5.0! Utilizzare al suo posto wp_get_current_user(). in /web/htdocs/www.dpocorso.it/home/wp-includes/functions.php on line 4648
Registro reclami – Università Telematica Giustino Fortunato

Registro Reclami

SERVIZIO STUDENTI

Registro Reclami

Diventa uno studente
Unifortunato!

Iscriviti alla Newsletter

Social

Valutiamo i tuoi crediti formativi e costruiamo insieme il  tuo piano di studi personalizzato

Al fine di assicurare una sollecita ed esaustiva trattazione dei reclami presentati è stato istituito il registro reclami già dall’a.a. 2014/2015 depositato presso gli sportelli di segreteria studenti e di orientamento.

Ogni studente ha la possibilità di inserire il proprio reclamo autonomamente ed anche in forma anonima mentre la segreteria riporta sullo stesso le segnalazioni provenienti dagli studenti pervenute attraverso e.mail, telefono, fax e sportello.
Il registro evidenzia ruoli e responsabilità delle strutture organizzative e/o personale coinvolto in ciascuna fase del processo. Lo strumento adottato nasce con l’intento di mantenere con gli studenti rapporti corretti e trasparenti anche al fine di evitare rischi legali e reputazionali.

La tenuta del registro reclami è improntata in base ai seguenti principi:

  • tracciabilità: il reclamo deve essere sempre registrato;
  • tempestività: l’Università garantisce il rispetto dei termini massimi di risposta allo studente
  • trasparenza: devono sempre essere rese note allo studente le modalità con cui presentare il reclamo all’Università e i suoi diritti;
  • chiarezza: nelle risposte indirizzate allo studente occorre spiegare sempre in maniera chiara le ragioni della scelta compiuta dall’Università.
  • correttezza: nella gestione del reclamo la condotta dell’Università é improntata alla massima correttezza nei confronti dello studente;
  • conoscenza: l’Università assicura la conoscenza delle regole in materia di gestione dei reclami da parte dei Responsabili dei Corsi di studio per reclami relativi alle attività didattiche o dal personale amministrativo preposto alle attività amministrative.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

AVVISO


In conseguenza del DPCM n. 18,pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 marzo 2020, viene confermato che fino a data da destinarsi
le lezioni dei corsi proseguiranno regolarmente in modalità a distanza, come gli esami di profitto che si svolgeranno in modo da assicurare
la presenza on-line della Commissione d’esame, i cui componenti saranno collegati con l’aula virtuale, e con la contemporanea presenza in rete di almeno due studenti oltre all’esaminato. Contestualmente i Presidenti predisporranno il verbale GOMP.
In un tempo di emergenza l’Università’ “G. Fortunato” assicura la regolare continuazione delle sue attività di istituto grazie all’esperienza maturata, che proprio in condizioni come le attuali conferma l’efficacia e la validità delle Università telematiche, in grado di mantenere un continuo colloquio tra corpo docente, tutors e studenti in virtù di una organizzazione amministrativa e di una tecnologia consolidate.


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.dpocorso.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.dpocorso.it/home/wp-includes/functions.php on line 4552